mercoledì 30 novembre 2011

Ma le dimissioni di Nicoli Cristiani non dovrebbero essere scontate?

Fatemi capire. Il vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia viene arrestato ma rimane in carica. Gli trovano una busta con 100 mila euro in contanti a pezzi da 500 euro e rimane in carica. In un paese civile un rappresentante delle istituzioni che viene arrestato non dovrebbe decadere automaticamente?

Sull’arresto del vicepresidente del Consiglio regionale Franco Nicoli Cristiani intervengono Luca Gaffuri e Maurizio Martina, capogruppo consiliare e segretario regionale del Pd: “Chiediamo al presidente Formigoni di venire in Aula a riferire già nella seduta di martedì prossimo, ma anche di dare avvio quanto prima a un’indagine all’interno dell’Arpa. 
Sono poi necessarie le dimissioni di Nicoli Cristiani dal suo incarico nell’Ufficio di presidenza del Consiglio, perché tutti si devono far carico di tutelare, in un momento così delicato, la funzione e il ruolo della stessa assemblea”.

Bè io non credo che le dimissioni di Nicoli Cristiani siano "necessarie". Le sue dimissioni dovrebbero essere scontate, automatiche.
Trovo proprio assurdo che debba essere lui a dimettersi.

Nessun commento:

Posta un commento